Dermoantal

Complesso di derivati vegetali (oli essenziali) ad azione lenitiva e rinfrescante

Scarica PDF

Dermoantal è una preparazione cosmetica ad azione lenitiva e rinfrescante con effetto simil-antalgico e per lo più costituita da derivati vegetali (oli essenziali) opportunamente miscelati secondo i criteri di specificità d'impiego del prodotto stesso:

• Essenza di lavandino deterpenata: del lavandino (un ibrido tra la lavanda e lo spigo) sono descritte alcune interessanti proprietà: i dati della letteratura suggeriscono di utilizzarlo per la sua spiccata azione profumante e purificante, cioè atta a favorire la rimozione e detersione delle impurità dalla pelle e dai suoi annessi.
• Mentolo (cristalli) e olio essenziale di menta piperita: la menta ed il mentolo trovano largo impiego nella preparazione di prodotti cosmetici grazie alle loro proprietà deodoranti e rinfrescanti (lozioni, colluttori, prodotti da bagno, paste dentifricie, prodotti per uomo, specialmente creme e lozioni per barba).
• Olio essenziale di rosmarino: l' applicazione in campo cosmetico del rosmarino è legata per lo più all' azione stimolante, conferisce una gradevole sensazione tonificante e di benessere.
• Canfora (cristalli): la canfora è una sostanza di derivazione naturale utilizzata come rinfrescante e schiarente.
• Acqua di lavanda: la fragranza della lavanda è tra le note più apprezzate per la composizione di profumi, lozioni, colonie, ad intonazione maschile. Gli estratti di lavanda possono essere usati anche nella preparazione di prodotti cosmetici per la pulizia della pelle grazie alla loro funzione purificante.
• Olio essenziale di cipresso: il cipresso è una sostanza funzionale fitocosmetica usata come astringente e purificante.
• Olio essenziale di origano e maggiorana: l'applicazione in campo cosmetico (soprattutto nell' industria profumiera) di questi derivati vegetali è legata per lo più alle loro proprietà aromatizzanti.
Complesso di oli essenziali
Alcohol denat., menthol, rosmarinus officinalis, citrus medica, ricinoleth-40, isodecyl salicilate, PEG-6 caprylic/capric glycerides, lavandula hybrida, origanum vulgaris, origanum majorana, mentha piperita, PEG-40 hydrogenated castor oil polysorbate 20, chamomilla recutita, camphor, parfum.
Dermoantal può essere utilizzato tal quale o miscelato ad altri prodotti cosmetici. Stendere il preparato sulle aree da trattare favorendone l'assorbimento con un leggero massaggio.
30 mesi circa
Il prodotto va conservato alle normali condizioni ambientali (in luogo asciutto e a temperatura ambiente).
Il prodotto è contenuto in flaconi di vetro da 60 ml per uso professionale e da 30 ml per uso domiciliare.