Liposomi

Sistema di veicolazione a rilascio controllato, preparazione concentrata.

Scarica PDF

Preparazione concentrata in gel contenente Liposomi ad elevata capacità incapsulante di sostanze di varia natura, titolati in fosfolipidi e principi attivi. I liposomi, come noto, sono strutture vescicolari che si formano quando dei lipidi di membrana sono dispersi in un eccesso di acqua. L'interesse che essi suscitano in cosmetica è dovuto alla loro elevata capacità di ritenzione idrica e alla loro proprietà di costituire dei sistemi di veicolazione a rilascio controllato di un' ampia gamma di agenti idro e liposolubili. Le sostanze idrosolubili possono essere contenute negli spazi acquosi interni dei liposomi o legate elettrostaticamente alla superficie del loro doppio strato lipidico. Le sostanze liposolubili sono invece trattenute all' interno del doppio strato lipidico o a volte restano imprigionate, sottoforma di goccioline, all'interno dei compartimenti acquosi del liposoma. I liposomi presentano il vantaggio di essere prodotti naturali, molto ben tollerati e biodegradabili.
Gel
Aqua, PEG-6 caprilic/capric glycerides, lecithin, glycerin, benzyl alcohol (and) dehydroacetic acid, carbomer, triethanolamine.
Le possibilità applicative di questo prodotto sono numerose: esso può essere aggiunto, come sistema di veicolazione a rilascio controllato, a molti altri preparati cosmetici già finiti (oli essenziali, creme, emulsioni per il viso e/o per il corpo, GAG, lozioni ecc.). Utilizzare mediamente 2-5 dosi (premere 2-5 volte sull'erogatore) fino ad un massimo di 10. Si raccomanda di mescolare accuratamente utilizzando una spatola o un mixer elettrico, oppure la girante centrifuga di tricoghenos system.
30 mesi circa
Il prodotto va conservato alle normali condizioni ambientali (in luogo asciutto e a temperatura ambiente).
Il prodotto è contenuto in flaconi di vetro da 30 ml.