Bioepicel trattamento

Trattamento antibatterico/batteriostatico pre shampoo per cuti con forfora grassa

Scarica PDF

Trattamento per contrastare la forfora (malassezia), anche accompagnata da seborrea. Contiene:
• piridintionato di zinco e cetiltrimetilammonio cloruro, sostanze con azione antimicrobica e di riduzione dell’eccessiva desquamazione;
• estratto glicolico di lavanda per un’azione profumante e purificante, atta a favorire la rimozione e detersione delle impurità dalla pelle e dai suoi annessi;
• tensioattivi ad elevata tollerabilità;
• collagene, per le sue elevate qualità idratanti, filmanti e sostantivanti sulla capigliatura.
• luppolo: tonico ricco di amminoacidi e proteine

Bioepicel riduce l’eccessiva desquamazione attraverso un controllo diretto della proliferazione batterica sulla superficie epidermica.
Idrolito
Aqua, zinc pyrithione aqua, cocamidopropyl betaine, cetrimonium chloride, humulus lupulus, lavandula angustifolia, hydrolyzed collagen, mentha viridis, CI19140, CI73015, CI14720, CI16255, CI28440, CI18050.
A capelli asciutti applicare Bioepicel trattamento sul cuoio capelluto, coprire con cuffia da bagno e lasciare in posa 10 15 minuti; applicare Bioepicel shampoo direttamente, senza risciacquare, eseguendo un leggero massaggio. Lasciare in posa altri 3-5 minuti, emulsionare con poca acqua, pettinare e risciacquare abbondantemente; applicare una fiala di Bioepicel lozione come trattamento finale pre-piega.

Altre indicazioni e consigli pratici: si consiglia di eseguire il trattamento completo (utilizzando cioè tutti e tre i prodotti della linea Bioepicel) per 3-4 settimane. Dopo questo periodo, se il miglioramento è netto, sospendere l’utilizzo di Bioepicel trattamento e continuare con lo shampoo e la lozione per conservare i risultati ottenuti. E’ tuttavia consigliabile non continuare per periodi molto lunghi i trattamenti con i prodotti della linea Bioepicel. A questo scopo, come prodotti di mantenimento specifici per la forfora, sono disponibili Forfolan shampoo e lozione e Lipaxell shampoo e lozione.
30 mesi circa
Il prodotto va conservato alle normali condizioni ambientali (in luogo asciutto e a temperatura ambiente).
Il prodotto è contenuto in flaconi da 1000 ml (per uso professionale) in flaconi da 150 ml (per uso domiciliare).