Biolicap lozione

Lozione stimolante, rigenerante e anti-caduta, volumizzante.

Preparazione cosmetica in fiale che previene la caduta dei capelli. Per la sua formulazione vengono utilizzate sostanze funzionali di elevata qualità:
Il Complesso di Stimolazione del Capello (CSC) è un mix di 3 principi attivi:
1• Coltura di cellule meristematiche derivate dal frutto della Vitis Vinifera: antiossidanti biocompatibili che influenzano positivamente il microcircolo.
2• Estratto idrolizzato di Noce: antiossidante contro i radicali liberi, protegge i capelli dalle radiazioni UV.
3• Idrolizzato della foglia di Eruca Sativa (Rucola): capace di stimolare la sintesi del Glutatione (potente antiossidante), detossinante e protettivo del DNA. Azione di difesa.
Il Complesso di stimolazione del Capello ritarda la fase Telogen (morte), stimola la fase Anagen (crescita), aumenta il rateo Anagen/Telogen quindi il turnover cellulare, diminuisce la caduta. Studi clinici hanno dimostrato una perdita di capelli del 38% in meno nell’arco di 60 giorni.
• glicosoaminoglicani (denominati anche mucopolisaccaridi) sono sostanze già presenti in natura a livello cutaneo poiché sono normali componenti del tessuto connettivo dermico e sono considerati importanti fattori di idratazione grazie alla loro capacità di trattenere le molecole d’acqua impedendone l’evaporazione verso l’esterno. Possiedono inoltre caratteristiche cementanti collegative sui tessuti.
• estratto idroalcolico policomposto di tussilago farfara, achillea millefolium e chincona officinalis nutre in modo naturale il bulbo, rispettando le fasi anagen, catagen e telogen; stimola i processi ossidoriduttori con effettiva azione positiva sulla crescita del pelo. Idrata e rinforza capelli e cuoio capelluto

Scarica PDF