Orthobios lozione

Lozione con sali minerali idratanti e restitutivi, preparatori per permanenti e colorazioni

Scarica PDF

Lozione per capelli delicati, sottili, fragili e danneggiati. Per la sua preparazione vengono utilizzate sostanze funzionali, di elevata qualità ed estremamente interessanti sotto il profilo dell’efficacia, quali:

• ferro cloruro ico esaidrato 4,5% che fa parte della struttura della fibra del capello;
• sodio cloruro come ammorbidente cheratinico;
• alluminio potassio solfato che a basse concentrazioni è un efficace fattore nutriente del capello;
• glicosoaminoglicani (gag - condroitinsolfato e acido ialuronico) per favorire l’idratazione grazie alla capacità di trattenere le molecole d’acqua;
• NMF (Natural Moisturizing Factor cioè Fattore Idratante Naturale) ricostituito e integrato, è una miscela di prodotti di sintesi e di derivazione naturale (urea, allantoina, zuccheri, aminoacidi, idrolizzati di collagene, miele) che riproduce il fattore idratante cutaneo naturale. Dona consistenza, corpo, volume ed elasticità alla capigliatura mantenendola al tempo stesso flessibile e morbida. Le fiale Orthobios consentono inoltre di mantenere ben idratata la superficie del cuoio capelluto, favorendo il mantenimento del tasso ottimale di umidità nei corneociti e prevenendo i danni derivanti da fenomeni di disidratazione e di eccessiva secchezza. Esplica un’azione eutrofica e idratante ed è utile nel trattamento di pelli secche, screpolate e senescenti.
Idrolito (lozione)
Aqua, ferric chloride, potassium alum, urea, allantoin, sodium PCA, sucrose, collagen amino acids, sodium chloride, propylene glycol (butylene glycol), pelvetia canaliculata laminaria digitata, hydrolyzed corallina officinalis, sodium chondroitin sulfate, benzyl alcohol (and) dehydroacetic acid, sodium hyaluronate, magnesium nitrate, methylchloroisothiazolinone, magnesium chloride, methylisothiazolinone.
Dopo aver eseguito lo shampoo applicare una fiala Orthobios sui capelli (utilizzando l’apposito spruzzatore). Passare quindi alla piega. Altre indicazioni e consigli pratici:

• prima dell’esecuzione di permanenti e tinture per favorirne una corretta esecuzione;
• si possono miscelare con altri prodotti cosmetici (lozioni, shampoo ecc.), essendo solubili in acqua;
• per capelli tinti, permamentati e decolorati utilizzare 1/2 fiala Orthobios + 1/2 fiala Flexal o Flexal-phon miscelate insieme;
• per capelli delicati, fragili e sfibrati, dopo avere eseguito la detersione dei capelli con shampoo Lipaxide adatto, applicare 1 fiala e passare all’asciugatura ad aria tiepida con phon. Ripetere subito dopo la medesima operazione, utilizzando però 2 fiale contemporaneamente e una terza volta ancora utilizzando 3 fiale contemporaneamente, avendo cura di asciugare sempre i capelli prima dell’applicazione delle fiale stesse.
30 mesi circa
Il prodotto va conservato alle normali condizioni ambientali (in luogo asciutto e a temperatura ambiente).
Il prodotto è contenuto in fiale di vetro da 10 ml. Le fiale sono confezionate in astucci di cartone da 10 e da 50 fiale.