Lipaxide D shampoo

Shampoo bioenergizzante a pH fisiologico acidificante dopo tinture, decolorazioni permanenti

Scarica PDF

E’ noto che alcune sostanze contenute nelle preparazioni per tinture e decolorazioni possono provocare reazioni a livello cutaneo sotto forma di fenomeni di irritazione o di sensibilizzazione allergica; in questi casi alcuni degli eventi più osservati sono rappresentati dalla presenza di indici infiammatori (aumento del flusso sanguigno a livello locale e conseguente arrossamento, gonfiore ecc.). Lo shampoo Lipaxide D è appositamente formulato con fitoestratti di verbena, cedro, eucalyptus globulus e un’elevata quantità di cheratina (principale proteina costituente del capello). Contiene il complesso energizzante Byoenforcer: un sistema enzimatico ad azione antiossidante costituito principalmente da biotecnologie di derivazione marina che contribuisce a prevenire possibili danni al capello, a rinforzarne le fibre con un aumento della densità e del volume e a incrementarne l’attività rigeneratrice. Lipaxide D ha funzioni protettive su capelli tinti e decolorati e consente di prevenire eventuali arrossamenti e irritazioni. Conferisce tonicità e plasticità a capelli quasi sempre sfibrati e privi di corpo come sono quelli sottoposti a tinture permanenti e decolorazioni.
Idrolito (shampoo)
Aqua, cocamidopropyl betaine, disodium laureth sulfosuccinate, polyquaternium-7, cetyltrimetyl cloruro, cetrimonium chloride, hydrolyzed collagen, benzyl alcohol (and) dehydroacetic acid, methoxy PEG/ PPG-7/3, aminopropyl dimethicone, hydrolyzed keratin, citrus medica, butylene glycol, hypnea musciformis, salycilic acid, sodium dehydroacetate, verbena officinalis, oil, 2-bromo-2 nitropropane-1,3 diol, CI19140, CI73015, CI14720, CI16255, CI28440.
Dopo aver eseguito tinture o decolorazioni applicare il prodotto su capelli e cuoio capelluto con il dosatore o lo spruzzatore Orthostetico ed eseguire un leggero massaggio. Lasciare in posa 3-5 minuti, quindi emulsionare per alcuni secondi con poca acqua e risciacquare abbondantemente. Passare quindi alla piega.
30 mesi circa
Il prodotto va conservato alle normali condizioni ambientali (in luogo asciutto e a temperatura ambiente).
Il prodotto è contenuto in flaconi di plastica da 5 lt e 1 lt (per uso professionale).