Lipaxide E shampoo

Shampoo bioenergizzante a pH fisiologico per capelli e cute delicata o sensibile

Scarica PDF

La comune detersione dei capelli e del cuoio capelluto mediante l’applicazione dello shampoo, anche quando non sussistono particolari problemi legati ad un eccesso o ad una carenza di sebo, è un’operazione che deve essere eseguita con scrupolosa attenzione sia per quanto riguarda la scelta del prodotto sia per quanto riguarda la metodologia (tempi e modi di applicazione). I capelli, soprattutto quelli fragili e dei bambini, sono frequentemente esposti all’azione dannosa di agenti aggressivi esterni (batteri, polveri e gas inquinanti dispersi nell’atmosfera) che ne danneggiano la struttura cheratinica rendendoli sfibrati e privi di tono.
Contiene il complesso energizzante Byoenforcer, un sistema enzimatico ad azione antiossidante costituito principalmente da biotecnologie di derivazione marina, che contribuisce a prevenire possibili danni al capello, a rinforzarne le fibre con un aumento della densità e del volume e ad incrementarne l’attività rigeneratrice. Inoltre ammorbidisce, elasticizza ed idrata cuoio capelluto e capelli. L’elevato contenuto in cheratina, elastina, collagene producono un’ azione filmante, sostantivante e rinforzante sulla capigliatura. Gli estratti glicolici di lavanda e camomilla unitamente all’olio essenziale di menta, hanno apprezzabili effetti depuranti, emollienti e rinfrescanti sul cuoio capelluto.
Lipaxide E è particolarmente adatto per capelli delicati e dei bambini grazie alle sue eccellenti caratteristiche in termini di tollerabilità nei confronti dei diversi parametri fisiologici cutanei (pH, barriera lipidica, grado di idratazione) e in termini di efficacia e qualità cosmetiche (potere detergente, sostantivante, rinforzante).
Idrolito (shampoo)
Aqua, disodium laureth sulfosuccinate, cocamidopropyl betaine, MEA-lauryl sulfate, ricinoleth-40, hydrolyzed collagen, benzyl alcohol (and) dehydroacetic acid, hydrolyzed keratin, lavandula angustifolia, mentha viridis, propylene glycol (butylene glycol), pelvetia canaliculata, laminaria digitata, hydrolyzed rhodophycea extract, chondrus crispus, salicylic acid, rosmarinus officinalis, hydrolyzed elastin, parfum.
Applicare il prodotto su capelli e cuoio capelluto asciutti con il dosatore o lo spruzzatore Orthostetico ed eseguire un leggero massaggio. Lasciare in posa 3-5 minuti, quindi emulsionare per alcuni secondi con poca acqua e risciacquare abbondantemente. Passare quindi alla piega.
30 mesi circa
Il prodotto va conservato alle normali condizioni ambientali (in luogo asciutto e a temperatura ambiente).
Il prodotto è contenuto in flaconi di plastica da 5 lt. e 1 lt. (per uso professionale) e da 250 ml. (per uso domiciliare).